Scansioni anti-virus
+3
skayx
Alessandro
Andrefav
7 partecipanti
Inform-Ale's Forum :: Informatica - Sezione SOFTWARE :: Informatica - Sezione SOFTWARE :: Programmi AntiVirus
Pagina 1 di 1
Scansioni anti-virus
questi sono tre programmi per la scansione anti-virus che quasi sicuramente conoscete ad-Aware, a-sqared free e Spybot Search and Destroy
http://www.xnavigation.net/view/73/adaware/download.html
http://www.xnavigation.net/view/505/asquared/free/download.html
http://www.xnavigation.net/view/145/spybot/search/destroy/download.html
per scaricare, guardare in alto a destra l' icona del floppy con la freccia rivolta verso il basso
http://www.xnavigation.net/view/73/adaware/download.html
http://www.xnavigation.net/view/505/asquared/free/download.html
http://www.xnavigation.net/view/145/spybot/search/destroy/download.html
per scaricare, guardare in alto a destra l' icona del floppy con la freccia rivolta verso il basso
Andrefav- I.A. Engineer Member
- Numero di messaggi : 855
Umore : Umorevole ;-]
Barra della Popolarità :
Re: Scansioni anti-virus
Ah... si... io conoscevo solo Ad-Aware e Spybot... :D:D .... comunque sono tutti molto validi... ora provo a-sqared... :D:D
grazie 1000 andrea!!
skayx- I.A. Tech Member
- Numero di messaggi : 377
Umore : felice... sissì !! ;)
Barra della Popolarità :
ok, penso ch li proverò, anche perchè di tutti sti messaggi che mi vengono quando navigo in rete non ne posso più, invece ad-aware me li bloccava....................
Combolo- I.A. Tech Member
- Numero di messaggi : 332
Umore : +o-
Barra della Popolarità :
Scusa se ti correggo Andrea, ma questi tre sono ottimi prodotti contro Malware come Trojans (non tutti), Dialers e Spyware, ma non proteggono bene dagli altri tipi di virus, per i quali sono indispensabili prodotti come AVG (free) oppure Nod32, McAfee, Panda, Norton...
grazie per la precisazione Karla e scusa per l' errore
Barra della Popolarità :
Ma dai... non è proprio un errore..Andrefav ha scritto:grazie per la precisazione Karla e scusa per l' errore
In fondo anche quelli si possono considerare come virus e possono bloccarti il sistema come quelli più cattivi.
Infatti uno dei prodotti che hai citato è secondo me indispensabile installarlo sul pc ( io ho spybot , anzi ne ho più di uno ), insieme ad anti-virus e firewall.
Infatti, mentre su ogni pc si può installare UN SOLO anti-virus se no entrano in conflitto fra loro, di anti-spyware se ne possono installare anche più di uno.
Karla ha scritto:Ma dai... non è proprio un errore..Andrefav ha scritto:grazie per la precisazione Karla e scusa per l' errore
In fondo anche quelli si possono considerare come virus e possono bloccarti il sistema come quelli più cattivi.
Infatti uno dei prodotti che hai citato è secondo me indispensabile installarlo sul pc ( io ho spybot , anzi ne ho più di uno ), insieme ad anti-virus e firewall.
Infatti, mentre su ogni pc si può installare UN SOLO anti-virus se no entrano in conflitto fra loro, di anti-spyware se ne possono installare anche più di uno.
Verissimo.. quoto Karla al 100% .... gli Antivisrus sono come Cane e Gatto!! :D:D:D
ciao a tutti qualcuno mi sa dare un consiglio su che antivirus efficace posso scaricare gratis ?
grazie
grazie
pisky- Numero di messaggi : 3
Barra della Popolarità :
Ciao, allora... ogni Antivirus gratuito non è il massimo... perchè non protegge mai al 100 % ... io quando si parla di antivirus consiglio sempre di fare quella piccola spesa annua e prenderne uno tosto come il Kaspersky o il GData o il Panda o il Norton... tutte gli AV come AVG, Avast etc non servono a molto! XD
si in effetti sono molto più efficaci quelli comprati che quelli gratuiti
Barra della Popolarità :
Avast Pro a pagamento è buono come norton ed è piu leggero.
Avast Home non molto invece xD
Avast Home non molto invece xD
KINGPIX- I.A. Super Moderator
- Numero di messaggi : 377
Barra della Popolarità :
Comunque, se pisky ne vuole uno di quelli free, io gli suggerirei AVG che non è affatto male. Io ce l'ho su un pc e finora mi ha sempre riconosciuto tutto.
Fra quelli a pagamento ho apprezzato molto il Nod32, molto leggero ed efficace.
Comunque, anche in tema di antivirus, ognuno ha i propri gusti e le proprie opinioni.
La cosa più importante è NON STARE MAI SENZA !
Fra quelli a pagamento ho apprezzato molto il Nod32, molto leggero ed efficace.
Comunque, anche in tema di antivirus, ognuno ha i propri gusti e le proprie opinioni.
La cosa più importante è NON STARE MAI SENZA !
Sul sito di AVG si posssono trovare 2 versioni, una libera e una a pagamento... la domanda che sorge spontanea è: <<che differenza c'è fra i due se sono uguali?>> ...la risposta è semplice, quello libero fa quello che può.. poi certo, si può anche avere fortuna e tutto... ma secondo me una spesa di 40 € all'anno per un AV che potegge e che non rallenta il PC come il panda è più che ovvia e sostenibile!
Certo... poi si a a gusti anche in quel caso... ma per le mie esperienze lavorative... tutte quei pc che montavano AVG e che arrivavano da me in negozio imballati... facendogli fare una scansione con un AV quale in Kaspersky o il Gdata o simili.. trovava una miriade di virus trojan, malware.. di tutto insomma....
Comunque come ha detto Karla, la cosa più importante è mai stare senza!
Certo... poi si a a gusti anche in quel caso... ma per le mie esperienze lavorative... tutte quei pc che montavano AVG e che arrivavano da me in negozio imballati... facendogli fare una scansione con un AV quale in Kaspersky o il Gdata o simili.. trovava una miriade di virus trojan, malware.. di tutto insomma....
Comunque come ha detto Karla, la cosa più importante è mai stare senza!
Quindi in pratica le cose indispensabili da installare sul proprio pc sono 3:
-un anti-virus
-un firewall
-un anti-spyware&C.
Dopo di che si può navigare abbastanza tranquillamente.
P.S. Per quanto riguarda il firewall io (per pigrizia) da qualche anno ho installato solo il firewall di Windows che evidentemente però protegge bene perchè tutte le analisi che ho fatto sulle mie porte hanno dato risultati di assoluta protezione.
-un anti-virus
-un firewall
-un anti-spyware&C.
Dopo di che si può navigare abbastanza tranquillamente.
P.S. Per quanto riguarda il firewall io (per pigrizia) da qualche anno ho installato solo il firewall di Windows che evidentemente però protegge bene perchè tutte le analisi che ho fatto sulle mie porte hanno dato risultati di assoluta protezione.
Inform-Ale's Forum :: Informatica - Sezione SOFTWARE :: Informatica - Sezione SOFTWARE :: Programmi AntiVirus
Pagina 1 di 1