Inform-Ale's Forum
OGAME - Descrizione del gioco Simbol10

Lo staff di Inform-Ale's ti da il benvenuto nel Forum! ...Buona navigazione e buon divertimento!

Il nostro sito offre Assistenza Informatica gratuita a tutti gli utenti registrati! Non sei registrato? Cosa aspetti, trova le risposte a tutte le tue domande!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Inform-Ale's Forum
OGAME - Descrizione del gioco Simbol10

Lo staff di Inform-Ale's ti da il benvenuto nel Forum! ...Buona navigazione e buon divertimento!

Il nostro sito offre Assistenza Informatica gratuita a tutti gli utenti registrati! Non sei registrato? Cosa aspetti, trova le risposte a tutte le tue domande!
Inform-Ale's Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OGAME - Descrizione del gioco

3 partecipanti

Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Karla Mer Nov 26, 2008 7:28 pm

Genere: Strategia in tempo reale, Multiplayer online
Tema: Fantascienza
Modalità di gioco: Online, in tempo reale
Piattaforma: Browser

OGame è un videogioco per browser strategico di simulazione spaziale con migliaia di giocatori che giocano contemporaneamente.

Il gioco nasce in Germania nel 2002 ed in breve tempo ottiene una nutrita schiera di giocatori. Nel 2008 ha oltre 30 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo.

Il gioco è gratuito, ma esistono bonus e vantaggi (non determinanti) attivabili con dei crediti virtuali.

Lo scopo del gioco è far prosperare il proprio impero galattico attaccando gli avversari, sviluppando il proprio pianeta e creando le proprie colonie su nuovi pianeti non occupati. Il gioco si evolve in tempo reale e non conosce pause; di conseguenza il giocatore deve seguire costantemente il proprio impero oppure predisporre una strategia volta a limitare i danni nei momenti in cui non può giocare.

All'atto dell'iscrizione online in uno degli universi disponibili, ad ogni giocatore viene assegnato un pianeta dove poter fondare il proprio impero. Ogni pianeta è in grado di produrre risorse (metallo, cristallo e deuterio) che permettono lo sviluppo tecnologico e bellico del pianeta stesso. Esiste una quarta risorsa, la materia oscura, che può essere acquisita a pagamento e per altre vie.

Utilizzando i minerali raccolti, i giocatori possono costruire infrastrutture sui propri pianeti; in questo modo possono progredire e costruire nuove unità navali e nuovi complessi tecnologici.

OGame permette molte strategie di gioco, assolutamente flessibili e non imposte, tra cui:

* la tattica del "miner" (minatore), dove il giocatore produce autonomamente una grande quantità di risorse grazie alle sue miniere, generalmente molto sviluppate, oppure si preoccupa di prelevarle da pianeti poco difesi o addirittura inattivi;
* la tattica del "crasher" (razziatore), dove il giocatore prepara numerose flotte belliche per attaccare pianeti e colonie avversarie al fine di sottrarre le risorse altrui, ma soprattutto di distruggere le flotte nemiche, ricavandone detriti;
* la tattica del "trader" (commerciante), dove i giocatori decidono di scambiare spontaneamente le risorse di cui dispongono;

I giocatori combinano le strategie elencate per avanzare più velocemente possibile nella classifica di OGame, al fine di diventare i dominatori del proprio universo.

OGame è diviso in universi. Ad ogni universo corrisponde un server di gioco, ragion per cui giocatori appartenenti a differenti universi non possono interagire tra loro. Ogni giocatore all'atto dell'iscrizione sceglie il proprio universo di appartenenza. Nell'edizione italiana sono presenti 38 universi indipendenti. Il regolamento di OGame prevede che un giocatore possa iscrivere un singolo account di gioco per universo (il multiaccount è punito con l'esclusione dal gioco [ban permanente]), ma non pone limite alle iscrizioni nei vari server.

Queste e altre informazioni più dettagliate le potete trovare su :

http://it.wikipedia.org/wiki/Ogame

Se volete provare ad iscrivervi:

http://www.ogame.it/

[consiglio di player: iscrivetevi all'ultimo universo aperto, il più giovane, perchè negli altri i giocatori sono ormai troppo forti e non riuscireste a giocare]

Per capire l'atmosfera del gioco date un'occhiata al forum:

http://board.ogame.it/

[Il forum può essere completamente visionato anche senza iscriversi; ma solo gli iscritti possono scriverci]


P.S. Bisogna rispettare le regole del gioco e del forum con assoluta onestà o si viene bannati alla velocità della luce. Il regolamento è presente sul forum, come molte altre informazioni utili.

3smd
Karla
Karla
I.A. Super Moderator
I.A. Super Moderator

Numero di messaggi : 438
Barra della Popolarità :
OGAME - Descrizione del gioco Left_bar_bleue20 / 3020 / 30OGAME - Descrizione del gioco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.08

http://www.inform-ale.org

Torna in alto Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty Re: OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Combolo Ven Gen 02, 2009 4:48 pm

sinceramente non mi piace affatto. ho provato a registrarmi prima che mi succedesse il danno al pc, ma proprio non mi piace, infati non ci ono più tornato. ma cosa ci trovi di divertente in o-game? carla?
già solo la grafica non è un'allegria delle più totali, per pagina che giri e cambi è sempre tutto nero..........................
a meno, questa è la mia opinione, non sto giudicando il gioco..........
Combolo
Combolo
I.A. Tech Member
I.A. Tech Member

Numero di messaggi : 332
Età : 32
Umore : +o-
Barra della Popolarità :
OGAME - Descrizione del gioco Left_bar_bleue5 / 305 / 30OGAME - Descrizione del gioco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty Re: OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Karla Ven Gen 02, 2009 5:48 pm

Comboluccio.... la grafica è completamente personalizzabile con le skin ; poi è un gioco di strategia e per quelli come me che non sono bravi negli sparatutto ( e non mi piacciono nemmeno ) può essere divertente.
Poi non è un gioco di velocità (che non farebbe per me) Rolling Eyes
Come ben sai io ci gioco da un bel po' e ci ho fatto anche parecchie amicizie. Forse è anche un po' per questo che continuo. Wink
Comunque come tipo di gioco è moolto simile a Travian, anche se la grafica e l'argomento sono molto diversi. Smile
Karla
Karla
I.A. Super Moderator
I.A. Super Moderator

Numero di messaggi : 438
Barra della Popolarità :
OGAME - Descrizione del gioco Left_bar_bleue20 / 3020 / 30OGAME - Descrizione del gioco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.08

http://www.inform-ale.org

Torna in alto Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty Re: OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Combolo Ven Gen 02, 2009 7:11 pm

si, sarà l'ambientazione del gioco che non mi appassiona. cmq è vero, quando fai amicizie in un gioco poi ci pensi due volte prima di deletare.
Combolo
Combolo
I.A. Tech Member
I.A. Tech Member

Numero di messaggi : 332
Età : 32
Umore : +o-
Barra della Popolarità :
OGAME - Descrizione del gioco Left_bar_bleue5 / 305 / 30OGAME - Descrizione del gioco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty Re: OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Alessandro Ven Gen 02, 2009 9:09 pm

Io adoro OGame.... mi hanno provato ad attaccare ma con il Gauss e il Laser pesante... e i caccia e gli incrociatori... sono morti morti mortiiiii Very Happy:D:D:D Wink
Alessandro
Alessandro
I.A. Admin
I.A. Admin

Numero di messaggi : 1703
Umore : direi ottimo!
Barra della Popolarità :
OGAME - Descrizione del gioco Left_bar_bleue30 / 3030 / 30OGAME - Descrizione del gioco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.inform-ale.net

Torna in alto Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty Re: OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Combolo Ven Gen 02, 2009 9:13 pm

ma sei bello affiatato anch tu per i giochi on-line. bene bene
Combolo
Combolo
I.A. Tech Member
I.A. Tech Member

Numero di messaggi : 332
Età : 32
Umore : +o-
Barra della Popolarità :
OGAME - Descrizione del gioco Left_bar_bleue5 / 305 / 30OGAME - Descrizione del gioco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty Re: OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Alessandro Ven Gen 02, 2009 9:15 pm

...giàgià... ma TRAVIAN non mi ha attirato.. Sad
Alessandro
Alessandro
I.A. Admin
I.A. Admin

Numero di messaggi : 1703
Umore : direi ottimo!
Barra della Popolarità :
OGAME - Descrizione del gioco Left_bar_bleue30 / 3030 / 30OGAME - Descrizione del gioco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.inform-ale.net

Torna in alto Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty Re: OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Combolo Ven Gen 02, 2009 9:19 pm

beh posso dire le stesse cose per o-game. ma si.....alla fine ognuno ha i suoi gusti..............
Combolo
Combolo
I.A. Tech Member
I.A. Tech Member

Numero di messaggi : 332
Età : 32
Umore : +o-
Barra della Popolarità :
OGAME - Descrizione del gioco Left_bar_bleue5 / 305 / 30OGAME - Descrizione del gioco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty Re: OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Alessandro Ven Gen 02, 2009 9:33 pm

Già!! ....du gustibus is megl che one... Very Happy:D:D Wink
Alessandro
Alessandro
I.A. Admin
I.A. Admin

Numero di messaggi : 1703
Umore : direi ottimo!
Barra della Popolarità :
OGAME - Descrizione del gioco Left_bar_bleue30 / 3030 / 30OGAME - Descrizione del gioco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.inform-ale.net

Torna in alto Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty Re: OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Combolo Ven Gen 02, 2009 9:39 pm

cioè?
Combolo
Combolo
I.A. Tech Member
I.A. Tech Member

Numero di messaggi : 332
Età : 32
Umore : +o-
Barra della Popolarità :
OGAME - Descrizione del gioco Left_bar_bleue5 / 305 / 30OGAME - Descrizione del gioco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty Re: OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Alessandro Ven Gen 02, 2009 9:42 pm

niente... sto impazzendo... XDXD
Alessandro
Alessandro
I.A. Admin
I.A. Admin

Numero di messaggi : 1703
Umore : direi ottimo!
Barra della Popolarità :
OGAME - Descrizione del gioco Left_bar_bleue30 / 3030 / 30OGAME - Descrizione del gioco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.inform-ale.net

Torna in alto Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty Re: OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Combolo Ven Gen 02, 2009 9:44 pm

a ecco, mi sembra più ausibile. cmq stop, altrimenti andiamo in OT
Combolo
Combolo
I.A. Tech Member
I.A. Tech Member

Numero di messaggi : 332
Età : 32
Umore : +o-
Barra della Popolarità :
OGAME - Descrizione del gioco Left_bar_bleue5 / 305 / 30OGAME - Descrizione del gioco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty Re: OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Alessandro Ven Gen 02, 2009 9:47 pm

Combolo ha scritto:a ecco, mi sembra più ausibile. cmq stop, altrimenti andiamo in OT

Bravo!! Wink ...stop e aspettiamo la Karla che ci venga a dire qualcosetta... Very Happy:D:D
Alessandro
Alessandro
I.A. Admin
I.A. Admin

Numero di messaggi : 1703
Umore : direi ottimo!
Barra della Popolarità :
OGAME - Descrizione del gioco Left_bar_bleue30 / 3030 / 30OGAME - Descrizione del gioco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.inform-ale.net

Torna in alto Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty Re: OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Alessandro Dom Feb 01, 2009 5:31 pm

Karla, ho una domanda su Ogame....

Come si fa a Colonizzare nuovi pianeti?? ...perchè io ho costruito una colonizzatrice e vari incrociatori e navi da battaglia... e volevo conquistare nuovi pianeti.. Very Happy:D:D Wink ....Graziieeee... Wink
Alessandro
Alessandro
I.A. Admin
I.A. Admin

Numero di messaggi : 1703
Umore : direi ottimo!
Barra della Popolarità :
OGAME - Descrizione del gioco Left_bar_bleue30 / 3030 / 30OGAME - Descrizione del gioco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.inform-ale.net

Torna in alto Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty Re: OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Karla Dom Feb 01, 2009 8:58 pm

Ti scegli una posizione libera dove vuoi tu (nel tuo sistema o altrove) e mandi la colonizzatrice (mi raccomando senza risorse se no le perdi). Quando la colonizzatrice arriva, si autodistrugge e quel pianeta diventa la tua colonia. E solo allora scopri quanto è grande.
Se è troppo piccola la puoi distruggere e provare altrove. Puoi farti un max di 8 colonie in tutto.
Comunque tutte queste cose le trovi nel manuale di istruzione su ogame, che ti consiglio vivamente di leggere.. Wink
Karla
Karla
I.A. Super Moderator
I.A. Super Moderator

Numero di messaggi : 438
Barra della Popolarità :
OGAME - Descrizione del gioco Left_bar_bleue20 / 3020 / 30OGAME - Descrizione del gioco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.08

http://www.inform-ale.org

Torna in alto Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty Re: OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Alessandro Dom Feb 01, 2009 9:04 pm

Grazie Karla... infatti lo sto proprio leggendo!! Wink Very Happy:D ....cmq grazie del consiglio.... ho appena mandato la colonizzatrice... Wink Very Happy:D
Alessandro
Alessandro
I.A. Admin
I.A. Admin

Numero di messaggi : 1703
Umore : direi ottimo!
Barra della Popolarità :
OGAME - Descrizione del gioco Left_bar_bleue30 / 3030 / 30OGAME - Descrizione del gioco Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.inform-ale.net

Torna in alto Andare in basso

OGAME - Descrizione del gioco Empty Re: OGAME - Descrizione del gioco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.