delucidazioni sui processori
+2
KINGPIX
forna 1991
6 partecipanti
Inform-Ale's Forum :: Informatica - Sezione HARDWARE :: Informatica - Sezione HARDWARE :: Componentistica del Computer :: Microprocessore
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
delucidazioni sui processori
allora si sa bene ke esistono amd e intel come maggiori produttori di processori per computer, ma vorrei sapere i punti a favore e a sfavore di ognuno! nn ho capito bene quale dei due sia meglio e vorrei capire bene questa cosina (piccina e di sicuro una bazzecola per gente cm il GRANDE kingpix XD, no, nn ti prendo in giro! mi diverto alle tue spalle LOL) potete parlare in termini abbastanza tecnici, in caso cerco in giro o vi chiedo di spiegare meglio
forna 1991- Numero di messaggi : 26
Barra della Popolarità :
Re: delucidazioni sui processori
ciao forna XD
allora
AMD vs. Intel, in questa guerra l'abitudine fà molto, davvero molto.
C'è chi dice: ''La migliore è intel, quarda il suo Intel 4 Core i7-965 Nehalem'' (attualmente la più veloce CPU da PC desktop). Certo veloccissimo, niente da dire su questo, ma c'è da dire che 800 Euro (circa) sono un PC da gioco intero. Nessuno e dico nessuno si comprerebbe il suddetto per giocare e nessuno può paragonarlo ad un quad phenom da 150 Euro XD
Se invece paragoniamo i phenom ad un intel di pari prezzo allora i risultati sono simili. Sinceramente devo dire che preferisco i Phenom soprattutto per il loro prezzo bassissimo e per le loro ottime prestazioni, spesso sottovalutate.
De gustibus, certo, ma io fino ad adesso ho avuto solo una configurazione Intel, ed è stata quella in cui mi sono trovato peggio
Se vuoi che entri nei dettagli tecnici basta chiedere
allora
AMD vs. Intel, in questa guerra l'abitudine fà molto, davvero molto.
C'è chi dice: ''La migliore è intel, quarda il suo Intel 4 Core i7-965 Nehalem'' (attualmente la più veloce CPU da PC desktop). Certo veloccissimo, niente da dire su questo, ma c'è da dire che 800 Euro (circa) sono un PC da gioco intero. Nessuno e dico nessuno si comprerebbe il suddetto per giocare e nessuno può paragonarlo ad un quad phenom da 150 Euro XD
Se invece paragoniamo i phenom ad un intel di pari prezzo allora i risultati sono simili. Sinceramente devo dire che preferisco i Phenom soprattutto per il loro prezzo bassissimo e per le loro ottime prestazioni, spesso sottovalutate.
De gustibus, certo, ma io fino ad adesso ho avuto solo una configurazione Intel, ed è stata quella in cui mi sono trovato peggio
Se vuoi che entri nei dettagli tecnici basta chiedere
KINGPIX- I.A. Super Moderator
- Numero di messaggi : 377
Barra della Popolarità :
ah si......io non ne capisco molto di processori , ma comunque se non sbaglio l'Intel 4 Core i7 è quello del pc : Alienware....se non sbaglio.. certo è davvero potente quello... ma per il prezzo che ha.. ce ne sono molti altri come diceva kingozzolo che non saranno potenti come quelli...ma di sicuro costano moOoOolto meno e comunque sono abbastanza potenti...
skayx- I.A. Tech Member
Umore : felice... sissì !! ;)
Barra della Popolarità :
.....mmmm... io non dico nulla.... ...comunque è vero... i prezzi AMD sono più bassi... KING, l'Hardwaristica è il tuo forte... lascio la discussione a te! :D:D
già....! pensaci tu !
skayx- I.A. Tech Member
Umore : felice... sissì !! ;)
Barra della Popolarità :
sempre che tu ci voglia pensare cmq anke io sono genericamente piu puntato verso la amd... occhio ke appena mi riterrò soddisfatto delle risposte ti sparo la 2° patata bollente XD vedrai quale
forna 1991- Numero di messaggi : 26
Barra della Popolarità :
dico solo una cosa:
W L'INTEL CORE DUO 2
non dico sia il migliore in assoluto ma ha un'eccellente rapporto qualità pezzo
W L'INTEL CORE DUO 2
Combolo- I.A. Tech Member
- Numero di messaggi : 332
Umore : +o-
Barra della Popolarità :
Combolo ha scritto:dico solo una cosa:
W L'INTEL CORE DUO 2
Vero... ma di quel processore ne esistono tanti modelli... :D
quali modelli ci sono?
Barra della Popolarità :
tanti.... non li so tutti a memoria... se vuoi avere conoscenze in più su questo tipo di processori... puoi visitare questo link: http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/processors/300417.htm?cid=emea:ggl|c2d_it_brand|k8676|s
AMD ha un miglior rapporto secondo me...(ovviamente solo nei PC di fascia media però xD)
Barra della Popolarità :
boh, di fasce non mi intendo.........................
Barra della Popolarità :
la fascia indica la potenza di un computer... un PC di fascia alta sarà di alta potenza, sia grafica che di calcolo... mentre un computer di fascia bassa terrà ad aumentare il calcolo sottraendo alla grafica....
non avrei saputo dirlo meglio xDAlexandrox ha scritto:la fascia indica la potenza di un computer... un PC di fascia alta sarà di alta potenza, sia grafica che di calcolo... mentre un computer di fascia bassa terrà ad aumentare il calcolo sottraendo alla grafica....
Barra della Popolarità :
Sono stato molto veloce ma è piaciuta anche a me!! :D:D ...grezie comunque... :D:D
ma da che cosa è "influenzata" questa potenza? da tutti i componenti?
Barra della Popolarità :
per quanto riguarda la potenza di Calcolo essa è influenzata dalla RAM e dal Processore... per quanto riguarda la potenza Video, quindi grafica, essa è influenzata dalla scheda Video!
ok, recepito. ma quindi questa fascia sarebbe il livello del sistema............a ecco cos'è quel numero che vedo sempre sul portatile..........grazie mille..............ora so un cosa in più.......hahahahahaha hihihihii
Barra della Popolarità :
ma qual sarebbe una fascia "buona"?
Barra della Popolarità :
Dipende da quello che vuoi fare con il computer... se vuoi giocarci... hai bisogno di una fascia Alta.. se ti basta scrivere su Word... va benissimo una fascia medio-bassa.... :D:D
X WORD BASTA 1 FASCIA BASSISIMAAAAAA
x giokare eheh li si spende 1 po...vero Ale tu ne sai piu di me di sicuro !!:D
x giokare eheh li si spende 1 po...vero Ale tu ne sai piu di me di sicuro !!:D
ahhh sisi certamente io ce lo molto buono x i gioki....NVIDIA 8600 GT!! SPAKKAAAAAAA
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Inform-Ale's Forum :: Informatica - Sezione HARDWARE :: Informatica - Sezione HARDWARE :: Componentistica del Computer :: Microprocessore
Pagina 1 di 2