Inform-Ale's Forum
recensione by paolo paglia Simbol10

Lo staff di Inform-Ale's ti da il benvenuto nel Forum! ...Buona navigazione e buon divertimento!

Il nostro sito offre Assistenza Informatica gratuita a tutti gli utenti registrati! Non sei registrato? Cosa aspetti, trova le risposte a tutte le tue domande!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Inform-Ale's Forum
recensione by paolo paglia Simbol10

Lo staff di Inform-Ale's ti da il benvenuto nel Forum! ...Buona navigazione e buon divertimento!

Il nostro sito offre Assistenza Informatica gratuita a tutti gli utenti registrati! Non sei registrato? Cosa aspetti, trova le risposte a tutte le tue domande!
Inform-Ale's Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

recensione by paolo paglia

4 partecipanti

Andare in basso

recensione by paolo paglia Empty recensione by paolo paglia

Messaggio Da paolo paglia Ven Nov 14, 2008 7:20 am

36_1_11 Evviva la coerenza dirà il mio caro amico Beppe, al quale avevo annunciato la recensione di un meraviglioso cofanetto della Brillant , che racchiudeva 100 dei più grandi capolavori della musica classica….invece no!

Ho cambiato idea ,perché colto da uno dei soliti momenti di sconforto e di crisi esistenziale ,ho inserito nel cd del mio studiolo un album di Sergio Caputo ,una edizione limitata dal titolo Cocktail.

Si tratta del meglio del grande (almeno per me lo è) musicista swing italiano che tanta fortuna ebbe negli anni ottanta e poi, alla stregua di molti artisti veri è caduto nel dimenticatoio solo per non avere ceduto alle “lusinghe” della moda musicale.

Ecco! La coerenza ,anche se nell’ambito della propria attività musicale il mitico Sergio ha abbracciato generi comunque vicini allo swing americano, è la sua parola d’ordine .

Cocktail è realmente un cd godibilissimo ,perché propone con una scelta intelligente il best musicale;ed allora non si può rimanere “cerebralmente immobili” al primo brano ,quello che lo consacrò nel mondo crudele dello spettacolo: “Un sabato italiano”….caspita! quanti ricordi ogni qual volta lo ascolto.

Ed avanti con brani decisamente più soft ,quasi da pianista di Nigth club quali “Mercy bocù” o “Specchio di luna”,musica di gran classssce direbbe un mio caro amico di Bologna,musica da ascoltare ,magari gustando un buon Martini (oliva compresa).

Ma Caputo non disdegna nemmeno il genere “mambo” o i ritmi latini in ossequio alla grande musica di Luis Prima e potremo quindi godere “Mambo Italiano” o “ll Garibaldi innamorato”.

Non mi lascia stupefatto solo la sua vena musicale, ma la accuratezza assoluta dei testi da lui scritti, che denotano una preparazione culturale di prim’ordine e che lo hanno portato ad esordire anche in qualità di scrittore con un bel romanzo: “Disperatamente” (ed in ritardo cane) edito dalla Mondadori.

Insomma un artista eclettico ,un musicista “colto” che forse in un momento ed in una società come la nostra sembrerebbe “anacronistico”, ma Cocktail è realmente un buon aperitivo nell’ambito delle nostre giornate ,ormai vissute troppo velocemente e concitatamente, è un momento nel quale potremo veramente sederci al tavolo del nostro bar preferito e ordinare ciò che più ci piace,magari scambiando due parole con una affascinante , bionda barista che sa regalarti un sorriso che molti ,anzi troppi oramai ti negano.

Altamente consigliato per chi ha come motto “ ….Fermate il mondo voglio scendere!” almeno per una cinquantina di minuti!

Paolo Paglia

Sorriso6
paolo paglia
paolo paglia
I.A. Tech Contributor
I.A. Tech Contributor

Numero di messaggi : 9
Barra della Popolarità :
recensione by paolo paglia Left_bar_bleue11 / 3011 / 30recensione by paolo paglia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

recensione by paolo paglia Empty Re: recensione by paolo paglia

Messaggio Da Karla Ven Nov 14, 2008 7:05 pm

Mi hai fatto indubbiamente venire voglia di ascoltarlo ! Felice!!
Karla
Karla
I.A. Super Moderator
I.A. Super Moderator

Numero di messaggi : 438
Barra della Popolarità :
recensione by paolo paglia Left_bar_bleue20 / 3020 / 30recensione by paolo paglia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.08

http://www.inform-ale.org

Torna in alto Andare in basso

recensione by paolo paglia Empty Re: recensione by paolo paglia

Messaggio Da Alessandro Ven Nov 14, 2008 7:58 pm

Paolo, confermo con ciò che ha detto Carla, mi hai indubbiamente fatto venire voglia di ascoltarlo... ti farò sapere se mi è piaciuto.. Wink Wink .....Grazie per questa recensione! ...hai fatto davvero un ottimo lavoro!! Very Happy:D:D Wink 13smdr
Alessandro
Alessandro
I.A. Admin
I.A. Admin

Numero di messaggi : 1703
Umore : direi ottimo!
Barra della Popolarità :
recensione by paolo paglia Left_bar_bleue30 / 3030 / 30recensione by paolo paglia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.inform-ale.net

Torna in alto Andare in basso

recensione by paolo paglia Empty Re: recensione by paolo paglia

Messaggio Da paolo paglia Mar Nov 18, 2008 6:42 pm

car.pre.00 ha scritto:Mi hai fatto indubbiamente venire voglia di ascoltarlo !
Carissima Carla ti farò pervenire tramite il nostro genio lungagnone una copia del cd
da ascoltare con un martini bianco.
con stima
Felice!!
paolo paglia
paolo paglia
I.A. Tech Contributor
I.A. Tech Contributor

Numero di messaggi : 9
Barra della Popolarità :
recensione by paolo paglia Left_bar_bleue11 / 3011 / 30recensione by paolo paglia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

recensione by paolo paglia Empty Re: recensione by paolo paglia

Messaggio Da Karla Mer Nov 19, 2008 6:11 pm

Grande. Sorriso6
Karla
Karla
I.A. Super Moderator
I.A. Super Moderator

Numero di messaggi : 438
Barra della Popolarità :
recensione by paolo paglia Left_bar_bleue20 / 3020 / 30recensione by paolo paglia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.08

http://www.inform-ale.org

Torna in alto Andare in basso

recensione by paolo paglia Empty Re: recensione by paolo paglia

Messaggio Da Alessandro Mer Nov 19, 2008 7:59 pm

mmm....il lungagnone sarei io?!?!?! ...comunque va bene... te lo farò arrivare!!! Wink Very Happy:D:D:D:D Wink recensione by paolo paglia 83852
Alessandro
Alessandro
I.A. Admin
I.A. Admin

Numero di messaggi : 1703
Umore : direi ottimo!
Barra della Popolarità :
recensione by paolo paglia Left_bar_bleue30 / 3030 / 30recensione by paolo paglia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.inform-ale.net

Torna in alto Andare in basso

recensione by paolo paglia Empty Re: recensione by paolo paglia

Messaggio Da KINGPIX Mer Nov 19, 2008 9:28 pm

ehi uno anche per me Wink scherzo, però un'ascoltata demo gliela darei volentieri Wink
KINGPIX
KINGPIX
I.A. Super Moderator
I.A. Super Moderator

Numero di messaggi : 377
Età : 32
Barra della Popolarità :
recensione by paolo paglia Left_bar_bleue20 / 3020 / 30recensione by paolo paglia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

recensione by paolo paglia Empty Re: recensione by paolo paglia

Messaggio Da Alessandro Mer Nov 19, 2008 10:57 pm

sisi!! ...ne vale la pena... davvero!! Wink Very Happy:D:D:D .... Cool
Alessandro
Alessandro
I.A. Admin
I.A. Admin

Numero di messaggi : 1703
Umore : direi ottimo!
Barra della Popolarità :
recensione by paolo paglia Left_bar_bleue30 / 3030 / 30recensione by paolo paglia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.inform-ale.net

Torna in alto Andare in basso

recensione by paolo paglia Empty Re: recensione by paolo paglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.